PAR COMUNICAZION, COMENT E RICHIEST DE COPION SCRIVA MA:
paolocappelloni54@gmail.com
PER I VISITATORI CHE NON CONOSCONO IL PESARESE:
Il mio teatrino

sabato 13 settembre 2014

Apsa selvaggia



Una commedia in stile
“passatelli western”

Mi è sempre piaciuto il genere western (a chi, della mia generazione, non piaceva?) e in particolar modo ho amato i film di Sergio Leone: i cosiddetti “spaghetti western”; allora ho pensato: perché non provare a scrivere una storia di quel tipo, con tanto di duello, ambientata dalle nostre parti? Parecchi anni fa ci provò Ario Righetti col suo “California Pèpp” ma quella, appunto, era ambientata in California anche se i protagonisti erano pesaresi. Insomma, dopo incertezze, dubbi e ripensamenti è nata “Apsa selvaggia”. Qui non ci sono le grandi praterie del Texas (la scena rappresenta l’interno dell’osteria “da Castrón”) né i pellerossa (i protagonisti sono nati “dentro le mura”) ma qualcosa del vecchio west spero di avercela messa!

Nessun commento:

QUALCA INTERPRETAZION

La butéga d'le paròl

Pesaro antica

El blog de Franco Ferri

J AMIGH TEATRANT

è vietata la riproduzione a scopo di lucro dei testi o di parte di essi. In caso conviene chiedere a me...
Page copy protected against web site content infringement by Copyscape
Powered By Blogger